Arte, classe, prestigio ed eleganza.
Dopo aver sviluppato la brand identity aziendale e aver realizzato il progetto grafico (li trovate a questi due link: qui e qui) delle etichette di vino in linea con le esigenze comunicative di questa realtà piemontese, abbiamo declinato le nuove etichette su questa linea di Barolo con un nuovo leggero re-style grafico.
Per questa etichetta di vino è stata scelta una carta Fedrigoni Arconvert Tintoretto Gesso con trattamento Ultra WS e antimuffa. Come nobilitazione a valorizzare l’etichetta è stata inoltre usata la lamina oro Luxor Kurz.
Storia Tipo
Il vino Salento MLV Li Veli si prende la ribalta con un design ricercato e di prestigio. Alzare il valore percepito. Questa era l’esigenza principale per il restyle grafico del vino di punta di Masseria Li Veli.
Il nuovo design di queste etichette nasce con l’obiettivo di valorizzare le radici storiche di questa azienda. L’araldo presente in etichetta è una rielaborazione dell’antico stemma della tenuta del marchese Antonio de Viti de Marco.
Un design ricercato, che si ispira al design delle etichette di storici Chateaux francesi, che fa della tradizione e del prestigio le sue armi vincenti .
Per questa etichetta di vino è stata scelta una carta Fasson Cotton White. A valorizzare l’etichetta dal punto di vista tattile sensoriale sono state scelte nobilitazioni speciali come rilievo a secco (per il logo centrale) e la vernice serigrafia braille (per la cornice e i loghi araldici la base).